Skip Navigation LinksHome Info MobItaly Cos'è MobItaly








Statistiche

Accessi: 4737256
Oggi: 612
Utenti online: 49

Cos'è MobItaly

MobItaly è una guida turistica multimediale che valorizza e diffonde in modo innovativo le informazioni turistiche e guida il turista tra le bellezze della Calabria.
Il Progetto MobItaly è cofinanziato dalla Misura 6.3 POR Calabria 2000-2006.

Perchè MobItaly?

Per fornire al turista un servizio di navigazione intelligente, guidandolo lungo l’itinerario da lui scelto e fornendogli tutte le informazioni sui punti di interesse che incontrerà e sui servizi di cui potrà disporre lungo il suo percorso.

Il sistema MobItaly
  • Il Portale: Il turista potrà pianificare il suo itinerario, selezionando sul portale web punti di interesse e località preferite.
  • Il Palmare: Il turista potrà scaricare sul palmare (suo o fornito dal Punto di Distribuzione) tutte le informazioni relative all’itinerario scelto.
  • Il Navigatore: Il sistema di navigazione di MobItaly integrato con TOM TOM 6.0, lo guiderà per le varie destinazioni, riconoscendo le località selezionate e mostrandogli automaticamente le informazioni relative.

I Contenuti Multimediali

Saranno disponibili foto, video audio e testi che descriveranno nella lingua desiderata e con il dettaglio richiesto, tutto ciò che il turista potrà o vorrà visitare lungo il suo itinerario.

Gli Itinerari

Sarà possibile creare il proprio itinerario selezionando personalmente le “destinazioni” che interessano.

Saranno inoltre disponibili alcuni itinerari tematici predefiniti appositamente studiati da esperti e profondi conoscitori della storia, della cultura e del territorio calabrese.

Gli Itinerari tematici

  • Popoli di Calabria (etno-turismo)
  • Magna Grecia e Dintorni (archeo-turismo)
  • I Parchi Naturali (turismo verde)
  • Storia e Cultura (turismo culturale)
  • Mari e Spiagge di Calabria (turismo balneare)
  • Paesaggi di Montagna (turismo montano)
  • Sapori e Profumi di Calabria (turismo enogastronomico)

Gli Info Point MobItaly

Sul territorio calabrese saranno dislocati vari Info Point MobItaly, dove sarà possibile ritirare i palmari già opportunamente configurati e che conterranno tutte le informazioni che guideranno il turista durante il proprio itinerario.

Presso gli Info Point MobItaly sarà inoltre possibile ricevere assistenza e, grazie alla tecnologie WiFi e/o GPRS, aggiornare il proprio dispositivo, aggiungendo nuovi punti di interesse e nuovi contenuti multimediali.

TD Group Italia S.r.l.
Citypost SpA Soluzioni per il mondo postale
Hotel La Principessa
Hotel Barbieri
Club Residence Capopiccolo
Hotel Eurolido